Oggi e` arrivata la batteria sostitutiva per l’iBook, dritta dall’Olanda:
Battery Information:
Battery Installed: Yes
First low level warning: No
Full Charge Capacity (mAh): 4605
Remaining Capacity (mAh): 4605
Amperage (mA): 159
Voltage (mV): 12571
Cycle Count: 1
Richiesta online il 25 Agosto, arrivata oggi con UPS dentro un pacco con le istruzioni e l’etichetta per rimandare indietro quella vecchia. Molto professionale.
Mi sfogo in stile terapia di gruppo. Qualche tempo fa ho avuto a che fare con l’assistenza Apple per un XServe G5 (ebbene uso apple anche come server) che ogni tanto freezava (una volta alla settimana almeno). In 3 giorni circa dalla chiamata mi hanno portato via la macchina (lasciando a me i dischi con i dati) e me l’hanno riportata con la scheda madre nuova. Niente da fare.
Ho ricontattato il centro di assistenza che mi aveva mandato la apple ma non potevano aiutarmi se non richiamavo il servizio centrale di assistenza (che non fa assistenza in italiano sui prodotti server).
Richiamando l’assistenza centrale dopo altri 3 giorni circa mi rimandano i tecnici che mi sostituiscono un processore. Niente da fare.
Richiamo l’assistenza centrale dopo altri 3 giorni circa mi rimandano i tecnici che mi sostituiscono l’altro processore. Niente da fare.
Richiamo l’assistenza centrale dopo altri 3 giorni circa mi rimandano i tecnici che mi sostituiscono di nuovo la scheda madre. Niente da fare.
Richiamo l’assistenza centrale dopo altri 3 giorni circa mi rimandano i tecnici che mi sostituiscono uno dei dischi rigidi. Niente da fare.
Richiamo l’assistenza centrale dopo altri 3 giorni circa mi rimandano i tecnici che mi sostituiscono di nuovo entrambi i processori. Niente da fare.
Richiamo l’assistenza centrale dopo altri 3 giorni circa mi rimandano i tecnici che mi sostituiscono un banco di ram. Finalmente tutto ok.
Ora traete le vostre conclusioni su questo tipo di supporto che dovrebbe essere per dei server oltre al fatto che mi ha fatto impazzire il fatto di aver sostituito un disco solo o un solo banco di ram! Tutto è bene quel che finisce bene però…
Anche io ho ordinato di recente dallo store online della apple una custodia per l’ipod e mi è arrivata (sempre dall’Olanda) esattamente 3 giorni dopo aver fatto l’ordine. Molto efficienti.
Ecco, mi sono scordato di chiedere, sai per caso se mac os tiene uno “storico” della capacità della batteria? (così da vedere il “decadimento” delle prestazioni)
Nativamente, no. (a parte le informazioni che trovi nel System Profiler).
Ultimamente per verificare carica e condizioni della batteria uso MiniBatteryLogger con il quale mi sono trovato bene. Forse non conserva uno storico sufficiente per te, ma dacci un’occhiata…
Segnalo anche Coconut Battery http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/ che al contrario di MiniBatteryLogger è free e fa a grandi linee le stesse cose.
Ciao!